Campo dei miracoli

Dal 2009 un centro polifunzionale innovativo per rilanciare il quartiere romano di Corviale

Il “Campo dei Miracoli”, situato ai piedi del “Serpentone”, nasce per dare una risposta concreta ai numerosi problemi e disagi che vivono le famiglie residenti nel quartiere, attuando un intervento di riqualificazione urbana a carattere sportivo- sociale, che mira a ricreare una ricucitura del tessuto urbano compreso tra il blocco principale del complesso di Corviale e le aree verdi circostanti.

Valori e Mission

I principi e i valori proposti da Calciosociale si esprimono attraverso il gioco del calcio inteso come metafora della vita: riusciamo così a promuovere i valori dell’accoglienza, del rispetto delle diversità, della corretta crescita della persona e del sano rapporto con la società.

Valori e Mission

Ogni nostra iniziativa ha uno scopo prettamente pedagogico, di elevato spessore qualitativo e dal valore psico-terapeutico: la nostra attenzione è rivolta sulle capacità e non sugli handicap presenti nei soggetti considerati difficili.

Valori e Mission

Inoltre l’attività sportiva diventa l’occasione per promuovere eventi culturali e “spirituali” in grado di rimettere in movimento la coscienza collettiva a favore delle emergenze sociali presenti in Italia.

Il Team

Lavoriamo affinché i bambini, i ragazzi e gli adulti recuperino il gusto dell’onestà e siano esempi positivi per un corretto sviluppo della comunità.​

Leila Gregory

User Interface Designer
employees-01

Brent Chambers

Animation Expert
employees-02

Troy Nash

Illustrator
employees-03

Alex Rivera

Creative Director
employees-04

Riconoscimenti

Vince solo chi custodisce

Aiutaci a mantenere accesa una luce su Corviale. Puoi sostenere Calciosociale in molti modi!